Test e ottimizzazione del prodotto digitale

 
  • Presentazione
  • Il corso è pensato per offrire conoscenze tecniche e strumenti operativi utili a intraprendere un percorso di miglioramento del software per garantire la corretta funzionalità (Quality Assurance), usabilità (User Experience) e Accessibilità col fine di migliorare le performance del prodotto digitale e i principali KPI di business . Il corso permetterà di apprendere le conoscenze per gestire un piano di test e ottimizzazione con particolare attenzione alle performance del prodotto digitale.
  • Obiettivi
  • - Conoscere i principi del mondo del test funzionale (Quality Assurance), esperienziale (User Experience) e di accessibilità - Ottenere gli strumenti operativi per condurre i sopracitati test - Imparare ad analizzare i dati di test . Ottimizzare il prodotto digitale (applicazioni, siti, gestionali, interfacce digitali ecc.) attraverso il test
  • Crediti di studio
  • 1 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
    Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
    CH-6962 Lugano – Viganello
    Tel.: +41 (0)58 666 65 11
    E-mail: dti.fc@supsi.ch
    CHE-108.955.570