Orizzonti Case Management Ticino

 
  • Presentazione
  • Il Case Management è un concetto di azione per la progettazione strutturata e coordinata di processi di supporto e consulenza nei settori sanitario, sociale, assicurativo e della formazione. In un processo sistematico e collaborativo, alle persone che si trovano in situazioni di problematiche complesse vengono forniti, supporto e servizi orientati alle risorse con soluzioni mirate alle esigenze individuali.
  • Descrizione
  • Nel corso degli ultimi anni e nell’ambito della formazione CAS Case Management si sono creati interessi e sinergie concretizzatisi in un percorso di aggregazione e sviluppo dell’applicazione della metodologia Case management in Canton Ticino nei diversi settori (sociale, sanitari, assicurativo, servizi). La serata é rivolta a coloro che desiderano approfondire la loro comprensione del Case Management e lavorare insieme per integrare questi principi nella pratica professionale. L'incontro fa seguito ad un primo appuntamento, avvenuto a marzo '23, nel quale é emerso un diffuso interesse per il Case Management in Ticino seppur con un eterogeneità di contenuti. Da qui la volontà di allineare e approfondire i concetti base del Case Management, attraverso le relazioni di esperte ed esperti del settore. Nel primo trimestre 2024, sarà proposto un ulteriore incontro nel quale verrà dato spazio a buone pratiche in materia di Case Management già presenti nel nostro territorio.
  • Obiettivi
  • - Favorire l’incontro fra ex studenti e persone coinvolte nell’applicazione della metodologia Case Management per conoscere le buone pratiche esistenti. - Allineamento concetti di base del Case Management
  • Crediti di studio
  • 0 ECTS
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