Storytelling e la logica dell'errore

 
  • Presentazione
  • Comunicare significa rendere partecipi: come esseri umani siamo proprietari di un linguaggio evolutivamente tardivo, fragile ma raffinatissimo che - noblesse oblige - non possiamo non usare al meglio per trasmettere un’informazione. Lo storytelling è il modo più efficace per unire emozioni e significato, anche e soprattutto in un contesto professionale. Grazie al supporto di metodologie innovative si possono ottenere in tempo reale un numero di dati utili per lo sviluppo di un progetto agile ed efficace. Il concetto di “test” dello storytelling viene esteso per introdurre “l’errore” come motore per il miglioramento continuo.
  • Obiettivi
  • - Introdurre il concetto di storytelling come strumento per raccontare storie, progetti e idee in modo efficace, supportato da pillole di public speaking e elevator pitch. - Reagire al meglio all’imprevisto sbagliando!
  • Crediti di studio
  • 1 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
    Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
    CH-6962 Lugano – Viganello
    Tel.: +41 (0)58 666 65 11
    E-mail: dti.fc@supsi.ch
    CHE-108.955.570