Co-teaching nelle classi/sezioni inclusive

 
  • Presentazione
  • La riflessione sul co-insegnamento nasce come esigenza di trovare delle modalità di funzionamento tra docenti generalisti e specializzati all’interno di classi inclusive. Secondo numerose ricerche, il co-teaching può portare molti benefici sia per gli allievi che per gli insegnanti. La compresenza didattica permette di rendere più dinamico l’ambiente scolastico, di valorizzare le competenze dei vari attori e di rispondere maggiormente ai bisogni di tutti gli allievi.
  • Obiettivi
  • - Conoscenza delle basi teoriche e dei modelli del co-teaching; - conoscere le implicazioni del co-teaching nella totalità delle sue dimensioni; - condividere buone pratiche pedagogiche-didattiche di applicazioni del co-teaching in ottica inclusiva.
  • Crediti di studio
  • 0 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento formazione e apprendimento
    Formazione Continua
    Piazza San Francesco 19, 6600 Locarno
    +41 (0)58 666 68 14
    dfa.fc@supsi.ch, www.supsi.ch/dfa
    CHE-108.955.570 IVA