Che stile!

 
  • Presentazione
  • Quotidianamente siamo chiamati ad affermare i nostri pensieri con coerenza e forza espressiva. La comunicazione assume quindi il cruciale obiettivo di informare, coinvolgere e soprattutto convincere i nostri interlocutori. Saper comunicare in modo efficace ed avere un’eleganza verbale, è una competenza indispensabile per creare valore e dare maggiore visibilità a quello che facciamo. È qui che entrano in campo gli stili comunicativi, ovvero i diversi modi di esprimersi, caratterizzati da pensieri, emozioni, atteggiamenti e comportamenti. Lo stile è pertanto il modo in cui una persona interagisce, il comportamento che una persona tiene durante la comunicazione
  • Descrizione
  • Comprendere il proprio stile di comunicazione aiuta a governare meglio il processo comunicativo e contribuisce a migliorare la collaborazione con i membri del team. Capire inoltre cosa influenza il proprio stile comunicativo o di un collega, può aiutare a sostenere meglio i membri del team e a promuovere una comunicazione più efficace. In uno luogo di lavoro ideale, tutti dovrebbero adottare uno stile di comunicazione assertivo. Le persone assertive danno molto valore alla collaborazione e ai rapporti personali.
  • Crediti di studio
  • 1 ECTS
Maggiori informazioni