Comunicazione digitale e diritto
- Presentazione
- ll corso si propone di esaminare gli aspetti giuridici connessi all'uso delle tecnologie digitali per la comunicazione commerciale, in particolare saranno trattati i contenuti audiovisuali tramite l’analisi delle implicazioni connesse alla loro applicazione pratica.
- Descrizione
- L’attenzione sarà rivolta alla rapida e costante evoluzione legislativa e giurisprudenziale, attraverso l’illustrazione di casi di studio ed interviste con esperti attivi in vari ambiti della comunicazione.
I partecipanti apprenderanno in che modo il diritto possa affrontare, risolvere e gestire – nei differenti contesti professionali - le problematiche e i fenomeni connessi allo sviluppo ed all'uso delle diverse modalità di comunicazione. Per raggiungere questo scopo, saranno utilizzate piattaforme digitali rivolte ad un pubblico sia nazionale che internazionale.
- Obiettivi
- Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di:
• acquisire le competenze e le conoscenze necessarie per sviluppare adeguatamente le proprie strategie di comunicazione commerciale sui media digitali
• comprendere ed affrontare i problemi giuridici posti dall'utilizzazione di informazioni e comunicazioni audiovisuali online
- Crediti di studio
- 0 ECTS