La comunicazione al di là della parola

 
  • Presentazione
  • Comunicare in modo efficace richiede competenze qualificate e un’attenzione specifica a fattori che vanno “oltre il contenuto”. Comprendere e governare gli aspetti non verbali della comunicazione diventa centrale in ogni area professionale, per trasferire correttamente ogni messaggio e interagire con successo con interlocutori di differente tipologia e livello. La metodologia di formazione impiega sinergicamente le più avanzate metodologie di training e coaching, è fortemente interattiva e volta all’applicazione pratica nella propria attività e organizzazione, utilizzando consapevolmente le proprie capacità per migliorare i risultati.
  • Obiettivi
  • • Prendere consapevolezza dell’impatto dei differenti livelli di comunicazione • Acquisire un metodo per gestire con efficacia la comunicazione non verbale, partendo dai “fondamentali” della comunicazione. • Gestire correttamente non verbale e paraverbale nelle differenti modalità e contesti comunicativi (face to face, web call, telefonata, mail, messaggistica). • Accrescere l’efficienza del processo di comunicazione e la capacità di influire nelle relazioni.
  • Crediti di studio
  • 1 ECTS
Maggiori informazioni