La comunicazione al di là della parola
- Presentazione
- Comunicare in modo efficace richiede competenze qualificate e un’attenzione specifica a fattori che vanno “oltre il contenuto”. Comprendere e governare gli aspetti non verbali della comunicazione diventa centrale in ogni area professionale, per trasferire correttamente ogni messaggio e interagire con successo con interlocutori di differente tipologia e livello.
La metodologia di formazione impiega sinergicamente le più avanzate metodologie di training e coaching, è fortemente interattiva e volta all’applicazione pratica nella propria attività e organizzazione, utilizzando consapevolmente le proprie capacità per migliorare i risultati.
- Obiettivi
- • Prendere consapevolezza dell’impatto dei differenti livelli di comunicazione
• Acquisire un metodo per gestire con efficacia la comunicazione non verbale, partendo dai “fondamentali” della comunicazione.
• Gestire correttamente non verbale e paraverbale nelle differenti modalità e contesti comunicativi (face to face, web call, telefonata, mail, messaggistica).
• Accrescere l’efficienza del processo di comunicazione e la capacità di influire nelle relazioni.
- Crediti di studio
- 1 ECTS