La comunicazione nell'era digitale
- Presentazione
- Gli strumenti della comunicazione digitale sono ormai presenti in tutte le strategie aziendali, ma affinché diano il massimo risultato è importante siano affidati a chi ha competenze specifiche e la capacità di affrontare uno scenario in continua evoluzione.
Obiettivo del percorso formativo è dare a tutti i partecipanti nozioni pratiche e teoriche per poter lavorare nell’area comunicazione e digital/social PR di un’azienda o in un contesto di agenzia di comunicazione. Si tratta di un programma che intende fornire una conoscenza mirata di tecniche e strumenti di base per mettere a punto delle strategie specifiche e gestire al meglio situazioni tattiche e in eventuale contesto di crisi.
Al termine del corso i partecipanti conosceranno i concetti chiave per strutturare un piano di comunicazione integrato fra canali digital/social e tradizionali e le principali tecniche utilizzate per creare attività di PR efficaci. Le lezioni puntano a una preparazione pratica, integrando contenuti teorici con case history ed esercitazioni.
- Obiettivi
- Comprendere e mettere in pratica le tecniche che stanno alla base della comunicazione digitale e tradizionale, per strutturare piani di pubbliche relazioni integrati.
- Crediti di studio
- 2 ECTS