ll feedback e il feedforward come strumenti di crescita del singolo e dell'organizzazione

 
  • Presentazione
  • Il Feedback è un potentissimo e delicato mezzo di comunicazione interpersonale di particolare valen-za in ambito aziendale che, focalizzandosi sull’osservazione dei comportamenti agiti, ha lo scopo di valorizzarne gli aspetti di efficacia e segnalare quelli disfunzionali agli obiettivi. Il Feedforward invece rivolge l’attenzione degli interlocutori verso il futuro, cosa ha senso sviluppare, in cosa serve miglio-rare, che comportamenti serve attivare per essere più funzionali nel proprio ruolo, all’interno del pro-prio team. Per stare in questo dialogo servono strumenti pratici e concreti e una comprensione degli elementi fondamentali che compongono sia il Feedback sia il Feedforward. Inoltre serve l’abilità di stare in un coaching conversation che coglie l’altro nella sua piena potenzialità, quindi governare la dimensione emotiva della relazione diventa cruciale per affrontare anche contenuti spigolosi.
  • Descrizione
  • Feedback e Feedforward permeano la nostra vita professionale: comprendere la natura di questi scambi e come variano tra spazio fisico e digitale consente l‘attivazione intenzionale e consapevole di nuovi comportamenti, “un galateo del virtuale” a cui non siamo necessariamente abituati.
  • Obiettivi
  • Dare ai partecipanti una buona conoscenza sul tema del Feedback e sul Feedforward che significa: - Comprendere il Feedback e il Feedforward come leve di sviluppo delle persone e dell’organizzazione - Conoscere gli elementi principali di questi due strumenti - Saper agire in maniera consapevole e coerente nelle situazioni di Feedback e Feedforward - Comprendere la dinamica di Feedback e Feedforward anche nella dimensione digitale
  • Crediti di studio
  • 2 ECTS
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