The human touch, l'ineludibile dimensione relazionale del lavoro

 
  • Presentazione
  • Questo modulo formativo è pensato per coloro che affrontano il ruolo di manager, leader, di coordinatori di individui e gruppi. Se per chiunque operi in una organizzazione gli aspetti relazionali sono di fondamentale importanza, ancora di più lo sono per chi esercita un ruolo gestionale. l’abilità relazionale è quella che permette di fare la differenza, di superare gli ostacoli, di creare un buon clima di lavoro e ottenere importanti risultati; è necessario mettere in prima linea il "fattore umano", con le sue regole e i suoi segni, a volte intangibili ma sempre determinanti. Si troveranno spunti per comprendere le differenze e sviluppare relazioni funzionali, cogliere i segnali deboli prima che diventino forti e producano situazioni indesiderate. Si troveranno indicazioni per comprendere e gestire al meglio gli aspetti relazionali sia nel rapporto con i collaboratori che con i colleghi e i capi e, più in generale, con tutti coloro con cui è necessario instaurare e mantenere rapporti interpersonali. Si svilupperà l’abilità per intervenire nei tempi e modi corretti, valorizzare i risultati e correggere gli errori.
  • Obiettivi
  • 1. Aumentare la consapevolezza di leader e professionisti per quanto riguarda i rapporti interpersonali entro e fuori l'organizzazione 2. Fornire diversi strumenti comportamentali, abilità e strategie per affrontare gli aspetti relazionali sul lavoro 3. Creare un linguaggio comune, consentendo la collaborazione dei partecipanti nelle loro reali situazioni lavorative e un senso di comunità di apprendimento
  • Crediti di studio
  • 2 ECTS
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