Instagram per il design, l'architettura, la cultura e la creatività
- Presentazione
- Il corso si propone di fornire ai partecipanti una serie di strumenti pratici necessari per l’ideazione, l’implementazione e la gestione di campagne di comunicazione su una delle piattaforme social più popolari: Instagram. Considerato il social più utilizzato in ambito creativo, Instagram permette di scattare fotografie, applicare ad esse dei filtri fotografici e di condividerle con i propri follower tramite la pubblicazione di post, video e story.
- Descrizione
- Il programma prevede due incontri. Nella prima parte del corso, dopo una breve panoramica sulle caratteristiche del canale e i trend del 2020-21, si passerà allo studio e analisi dell’influencer marketing, una delle strategie di digital marketing maggiormente utilizzate su Instagram. Successivamente verranno presentate tutte le fasi di sviluppo di una strategia social, condividendo anche app e strumenti utili alla gestione del canale. La prima parte del corso include casi studio reali con aneddoti e suggerimenti per aumentare il proprio bacino di follower (fan base).
- Obiettivi
- Acquisire le conoscenze tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare e gestire una strategia di comunicazione su Instagram:
- Acquisizione delle conoscenze di base dei social media (terminologia, concetti base e trend digitali).
- Ideazione e sviluppo di una strategia social (definizione degli obiettivi, analisi del target, studio del contesto, scelta degli strumenti, monitoraggio e report).
- Crediti di studio
- 0 ECTS