CAS Business Management & Marketing

 
  • Presentazione
  • Il Certificate of Advanced Studies in Business Management & Marketing è parte integrante dell'Executive Master of Business Administration ed è il secondo dei tre CAS in cui è strutturato l'EMBA. Durante questo secondo percorso formativo vengono approfonditi in modo teorico e applicativo i principi fondamentali e gli strumenti della strategia aziendale così come le metodologie di management agile. In questo modo i partecipanti potranno sviluppare le loro competenze per realizzare la visione costruita dall’azienda, dando priorità alle modalità attraverso le quali l’organizzazione può raggiungere i suoi obiettivi principali tramite l’ottimizzazione del suo modello di business. In modo complementare, la seconda parte di questo CAS si concentrerà sugli aspetti essenziali del marketing per consentire agli executives di trarre il massimo beneficio da queste tecniche ed approcci, in modo efficiente, responsabile e sostenibile.
  • Obiettivi
  • • Approfondire ed applicare i principi e le metodologie della strategia aziendale per imparare a consolidare i meccanismi che portano al raggiungimento degli obiettivi dell’organizzazione nel corto, medio e lungo termine. • Imparare ed applicare metodologie e forma mentis legate alla visione del project management agile. • Conoscere ed applicare logiche, metodologie e strumenti per l'analisi, la gestione e la misurazione della relazione dell'impresa con il mercato. • Conoscere ed adottare gli strumenti operativi e tecnologici (intelligenza artificiale, ecc.) necessari al fine di declinare tali strategie in tutti gli elementi del marketing mix. • Identificare ed applicare principi etici e di sostenibilità al modello di business aziendale
  • Crediti di studio
  • 18 ECTS
Maggiori informazioni