CAS in Data Analysis per il Digital Marketing

 
  • Presentazione
  • Il CAS in Marketing Data Analysis è pensato per offrire gli strumenti conoscitivi utili a comprendere se e quando avvalersi di tecnologie e soluzioni di Big Data Analytics in relazione agli obiettivi aziendali, con particolare attenzione alle finalità di marketing e comunicazione.
  • Obiettivi
  • - Comprendere lo scenario di riferimento - Comprendere le specificità della gestione dei Big Data - Imparare a raccogliere i dati - Imparare ad analizzare i dati anche attraverso le tecniche statistiche - Imparare come poter utilizzare i dati nei limiti della legalità - Imparare ad utilizzare alcune piattaforme che permettono di analizzare i dati provenienti da fonti esterne
  • Crediti di studio
  • 10 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
    Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
    CH-6962 Lugano – Viganello
    Tel.: +41 (0)58 666 65 11
    E-mail: dti.fc@supsi.ch
    CHE-108.955.570