CAS Digital Marketing e E-Commerce Manager

 
  • Presentazione
  • Il CAS in Digital Marketing e E-Commerce Manager è stato pensato per offrire le competenze e gli strumenti necessari per comprendere le specificità, organizzative, legali e fiscali, delle attività commerciali online. Al termine del CAS le persone partecipanti saranno in grado creare e gestire servizi e-commerce, di ideare le giuste strategie per rendersi visibili online e raggiungere un target di pubblico adatto.
  • Obiettivi
  • - Comprendere le specificità dello svolgere attività commerciali online - Comprendere quali sono le modalità in cui si può portare il proprio business online - Imparare come rendersi visibili online attraverso la comunicazione e la pubblicità - Imparare a raggiungere il target di utenti di interesse e misurare il successo della strategia utilizzata - Imparare ad utilizzare i social media per la comunicazione con il pubblico e a comunicare in modo adatto ai media online - Apprendere gli aspetti legali e fiscali e organizzativi specifici dell’attività commerciali online - Sperimentare con un progetto pratico le competenze acquisite
  • Crediti di studio
  • 10 ECTS
Maggiori informazioni
  • SUPSI, Dipartimento tecnologie innovative
    Polo universitario Lugano - Campus Est, Via la Santa 1
    CH-6962 Lugano – Viganello
    Tel.: +41 (0)58 666 65 11
    E-mail: dti.fc@supsi.ch
    CHE-108.955.570